Home / Newscast / Newsletter Ascheri.co.uk / Nuova Zelanda e Cina: Accordo di libero scambio (ALS)

Nuova Zelanda e Cina: Accordo di libero scambio (ALS)

Il Governo della Nuova Zelanda ha affermato che le autorità doganali della Nuova Zelanda e della Cina sono ad un passo dalla creazione di un sistema per migliorare il commercio nel quadro dell’accordo di libero scambio.

Il Ministro delle dogane della Nuova Zelanda, Nicky Wagner, ha incontrato il Vice Ministro dell’Amministrazione generale delle dogane della Cina, Sun Yibiao, e la sua delegazione, a Auckland il 9 febbraio 2015, per discutere la facilitazione del commercio e la lotta contro il traffico di droga.

Il commercio con la Cina è fondamentale per la nostra economia, ed è importante che la documentazione dei commercianti rispettino le norme dei nostri partner commerciali per assicurare che le esportazioni operino senza problemi“, ha affermato Wagner. “Entrambe le amministrazioni doganali si sono impegnate ad adottare un sistema congiunto di verifica elettronico, che fornirà maggiori garanzie rispetto ai documenti utilizzati per ottenere la preferenza tariffaria per i nostri operatori in Cina“, ha aggiunto.

Secondo ALS, tutte le merci cinesi esportate in Nuova Zelanda saranno libere da dazi doganali entro il 2016, invece il 96 per cento delle esportazioni della Nuova Zelanda verso la Cina saranno libere da dazi entro il 2019.

 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment