Home / Dalle giurisdizioni / Societa’ a responsabilita’ limitata a Hong Kong

Societa’ a responsabilita’ limitata a Hong Kong

hong kongLa costituzione di una società a responsabilità limitata a Hong Kong è la pratica più comune.
La società può godere di una bassa pressione fiscale in Hong Kong, deve tenere un apposito libro contabile, ed aprire un conto corrente in Hong Kong.

Il nome della società deve essere unico; il Registro delle Imprese di Hong Kong approva e garantisce che non vi sia nessuna omonimia con altra società già costituita.

La società deve avere almeno un amministratore, che deve essere maggiore di 18 anni, e di qualsiasi nazionalità. Non c’è limite al numero dei direttori. La residenza in Hong Kong non è necessaria, e gli amministratori non devono essere azionisti.
E’ consentito nominare un direttore nominee.

Gli azionisti devono essere maggiori di 18 anni e non hanno alcun obbligo di residenza in Hong Kong, possono essere di qualsiasi nazionalità. Azionista può essere anche una società. Un’azionista potrebbe anche essere direttore.
E’ consentito nominare anche un azionista nominee.

Il Segretario della Società può essere una persona fisica che deve risiedere in Hong Kong, od una persona giuridica che deve avere la sede legale in Hong Kong. L’amministratore unico/socio non può agire come segretario della società. E’ consentita la nomina di una segretario nominee.

La sede sociale deve essere in Hong Kong. L’indirizzo della sede legale deve essere un indirizzo effettivo e non può essere una casella postale.

 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment