Home / Newscast / Newsletter Ascheri.co.uk / Canada: il Ministro del Commercio promuove il FTA coreano

Canada: il Ministro del Commercio promuove il FTA coreano

canada coreaIl Ministro del Commercio Internazionale del Canada, Ed Fast, ha detto che il paese è pronto ad espandere significativamente i suoi legami commerciali e gli investimenti con la Corea del Sud.

Fast lo ha dichiarato nel corso di un viaggio in Corea del Sud, dove ha incoraggiato le aziende a sfruttare l’Accordo di libero scambio (CKFTA) tra il Canada e il Corea, entrato in vigore il 1° gennaio 2015. Secondo Fast, il CKFTA porterà la collaborazione economica tra il Canada e il Corea del Sud ad un livello successivo, generando nuove opportunità commerciali e di investimento per le imprese e gli investitori.

Con l’entrata in vigore del CKFTA, la Corea del Sud ha immediatamente rimosso i dazi dall’81,9 per cento delle tariffe applicate. Quando l’accordo sarà a regime, la Corea del Sud avra’ abolito i dazi sul 100 per cento delle esportazioni canadesi di prodotti non agricoli, ed il 97 per cento delle esportazioni agricole. Il Canada eliminerà i dazi su circa il 99,9 per cento delle esportazioni della Corea del Sud.

Il CKFTA prevede un aumento delle esportazioni per merci canadesi verso la Corea del Sud del 32 per cento e rilancia l’economia del Canada dal CAD1.7bn (USD1.4bn). Il Corea del Sud è un mercato prioritario nel piano d’azione del Global Markets Canada.

 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment