Home / Newscast / Notizie dal mondo / Brexit: conseguenze sulla forza lavoro

Brexit: conseguenze sulla forza lavoro

La Brexit ha causato una grande incertezza e confusione per i cittadini dell’Unione Europea e le loro famiglie nel Regno Unito. Con il fatto che la data ufficiale della Brexit si avvicina, (il 29 marzo 2019) i lavoratori dell’Unione Europea si stanno rivolgendo sempre di più ai loro datori di lavoro per ottenere informazioni esatte, rassicurazioni e supporto.

Tutti i cittadini dell’UE e le loro famiglie devono prendere provvedimenti per proteggere il loro status di immigrazione nel Regno Unito dopo la Brexit. Questo permetterà loro di preservare il loro diritto di vivere e lavorare nel Regno Unito, assicurandosi che il loro accesso all’assistenza sanitaria inglese ed i benefici correlati non siano affetti dalla Brexit. I datori di lavoro hanno un ruolo molto importante in questo processo.

Da quando vi è stato il voto sulla Brexit nel 2016, abbiamo aiutato le imprese sulle loro strategie di comunicazione con il loro personale europeo. Impegnandosi e collaborando di più con il loro staff, le aziende mettono in atto programmi specifici evitando così di perdere persone importanti per il loro successo.

Il Regno Unito ha concordato con l’Unione Europea riguardo al “EU Settlement Scheme” come parte dell’accordo bilaterale sulla Brexit.

A partire da marzo 2019, i cittadini europei possono richiedere lo status di immigrazione, in modo che possano continuare a vivere nel Regno Unito dopo la Brexit.

Noi abbiamo una vasta gamma di servizi in grado di fornire al vostro business in modo tale da mettere in atto un programma in linea con il vostro business, il profilo dello staff e la cultura della vostra azienda.

I nostri servizi includono:

  • Consulenza strategica al vostro team di risorse umane
  • Materiale informativo con una chiara spiegazione del Settlement Scheme
  • Presentazioni dirette al personale europeo in persona o via telefono
  • Aiutare con le applicazioni dello staff europeo
  • Un servizio di consulenza tramite il nostro helpdesk permettondo al vostro personale di consultarsi con noi direttamente

 

Dal momento che il Regno Unito lascerà l’Unione Europea, tutti i cittadini residenti nel regno Unito dovranno prendere le misure adatte in modo tale da conservare il loro status di immigrazione.

Noi offriamo i nostri servizi a tutte le aziende che hanno bisogno di una consulenza.

 

 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment